fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Mia mamma di 75 anni ha iniziato a giocare alle macchinette la pensione da qualke anno…

Cara Anonima,
capiamo il tuo stato d’animo, ma ora sarà molto importante che tu raccolga le tue forze per cercare di aiutare tua madre. Hai fratelli o altri parenti molto vicini con i quali tu possa confidarti e che ti possano stare vicini nell’affrontare la situazione? Questo potrebbe esserti di grande sostegno. Ad ogni modo sarà importante parlarne limpidamente con lei e con il resto della famiglia, poichè ci sarà bisogno della collaborazione di tutti per aiutarla a risolvere la sua dipendenza. Sarà importante per lei sentire la vostra preoccupazione e il vostro affetto, e se sarete tutti coesi potrete farle da barriera protettiva rispetto alla frequentazione di questi luoghi, ad esempio potrà essere necessario organizzare delle attività alternative. Se questo non dovesse sufficiente, dovrete ricorrere a Centri specializzati che potranno sostenervi al meglio in questo percorso. Facci sapere come evolvono le cose, potremo aiutarti ad individuare qualcuno di questi Centri nella zona in cui abitate. Nel frattempo ti facciamo un grande "in bocca al lupo".
Un caro saluto!,Mia mamma di 75 anni ha iniziato a giocare alle macchinette la pensione da qualke anno, ora ho scoperto ke ruba i soldi ai nipoti apre i cassetti, vende l’oro… sono a pezzi.,Anonima,03-11-2010,Relazioni familiari,gioco